Home News Dopstart progetta la piattaforma dei Corsi di Formazione FAD Ebinforma

Dopstart progetta la piattaforma dei Corsi di Formazione FAD Ebinforma

7

Tra le ultime novità un sistema di generazione automatica degli attestati di formazione e la verifica dell’autenticità direttamente on line

Continua la collaborazione tra Dopstart e EBINFORMA, Ente Nazionale Bilaterale di Formazione.

Il nostro apporto consiste nella personalizzazione della piattaforma di Corsi di Formazione a distanza (FAD) basata su WordPress, Woocommerce, Buddypress e WPLMS.

La piattaforma permette ai lavoratori e alle imprese di potersi dotare della certificazione seguendo corsi on line e dimostrando la propria preparazione con il superamento di un test, anch’esso espletato interamente dal proprio computer, tablet o telefonino.

Tra le caratteristiche richieste dal committente e realizzate da Dopstart:

Un sistema di timing del corsi: ciascuna lezione non può durare meno di un tempo predeterminato. Solo allo scadere di esso si può procedere alla prossima lezione.

Propedeuticità: il sistema deve prevedere la possibilità di accedere a determinati corsi on line solo dopo aver terminato altri corsi ad esso propedeutici.

Pagamento on line: I corsi non gratuiti devono poter essere pagati direttamente on line via paypal o altre forme di pagamento previste

Generazione dei certificati: la segreteria, dopo aver avuto la validazione dei test dall’istruttore, emette tutti i certificati semplicemente con un click.

Ispezione e validazione dei certificati: gli ispettori e gli utenti interessati possono in ogni momento verificare l’autenticità di un certificato semplicemente inserendo il codice protocollo univoco in calce allo stesso in una apposita casella facilmente raggiungibile sul sito web ebinforma.it/learning. Alla pagina che permette la verifica è possibile accedere direttamente da QR code presente nell’attestato.