Home News Nuovo logo per lo studio legale Matrone di Scafati

Nuovo logo per lo studio legale Matrone di Scafati

25
logo matrone
logo matrone

La Dopstart ha realizzato un nuovo logo per lo studio legale dell’Avv. Emiliana Matrone sito in San Pietro di Scafati (Salerno).

Si tratta di una realizzazione ex novo in vettoriale che riorganizza meglio la precedente composizione.

Il pittogramma riprende il tema classico della bilancia della giustizia ma quest’ultima diventa stilizzata.

Ciò che normalmente è strumento per la misurazione di masse mediante confronto con masse campione diventa semplicemente un concetto di sé a tratti evanescente.

I piatti della bilancia, in equilibrio stabile con il giogo orizzontale, sono accennati, quasi indefiniti come indefinite originariamente sono le cause che l’avvocato si appresta a curare con sapiente professionalità, portandole alla definizione finale del giudice, favorevole per la parte rappresentata.

La bilancia è chiusa da un primo cerchio visibile e un secondo cerchio visibile solo alle estremità in corrispondenza dei piatti. Il cerchio si chiude soltanto con sentenza passata in giudicato, ma prima di arrivare a quel momento c’è un lungo lavoro di studio.

La parte testuale evidenzia il titolo, il nome e, soprattutto, il cognome dell’Avvocato Matrone. A chiudere la parte testuale il nome del dominio del sito web al quale l’Avvocato dedica gran parte del suo prezioso “tempo libero” per divulgare informazioni e consigli alla massa degli utenti on line offrendo agli stessi la possibilità di una consulenza via internet.

Vedi anche: Realizzazione logo aziendale