Home Realizzazione siti web orientati alla visibilità

Realizzazione siti web orientati alla visibilità

Non basta che un sito web sia bello. E’ necessario che i siti dei nostri clienti siano utili al raggiungimento di determinati scopi di visibilità e di contatti per il suo business.

Gli ingredienti: La realizzazione di siti web per noi rappresenta la sintesi, in fase di progettazione e realizzazione, tra le aspettative del cliente, un buon software di base e una grafica non eccessiva.

La visibilità:  Il cliente che chiede un sito web, sia esso un’azienda, un privato o un ente, chiede innanzitutto che sia bello e funzionale. Aspira inoltre che il suo sito web sia visto da tanta gente interessata alle informazioni, ai prodotti e ai servizi che si intende offrire attraverso il proprio sito web in modo da favorire contatti tra l’azienda e i suoi potenziali clienti.

Un buon sito web è anche uno strumento che sia visto da più gente possibile e soprattutto persone interessate, o meglio dette “qualificate”, persone che nel cercare sui motori di ricerca un determinato prodotto, servizio o informazione possa trovarlo nel sito del nostro cliente.

La fruibilità: Realizzare siti web significa progettare soluzioni grafiche che siano equilibrate con il software di base e con la sua fruizione in modo da ottenere un sito web leggero, funzionale e responsivo, cioè agevole da consultare su ogni tipo di dispositivo, che sia esso un desktop computer, un tablet o uno smatphone. Un buon sito web è certamente quello che si apre velocemente e che offre contenuti in modo immediato e confortevole all’occhio dell’utente che è anche un potenziale acquirente dei prodotti o servizi presentati.