Home Realizzazione siti web Sito e-commerce

Sito e-commerce

75
CONDIVIDI

Dal 2004 al 2012 il fatturato dell’e-commerce in Italia ha conosciuto un incremento medio del 39% annuo. Il 2013 ha registrato, rispetto agli altri anni, la crescita più bassa del solo 6%, mentre il 2014 ha registrato un incremento dell’ 8% con un fatturato di circa 24,2 miliardi di euro.

Secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano, per il 2015 la crescita delle vendite online dai siti italiani registrata è stata del 15% con un fatturato, superiore ai 15 miliardi di euro.

Nel biennio 2016-2017 tutto il settore del commercio elettronico è destinato a crescere esponenzialmente.

Per le aziende italiane è dunque strategicamente fondamentale avere un sito e-commerce. Non un semplice sito, ma una strategia di web marketing del quale il sito ne è solo necessario e non esclusivo strumento.

Avere un sito e-commerce visibile è importante per:

  • abbattere i costi della rete vendita ed eliminare qualsiasi barriera geografica;
  • avere un negozio sempre aperto 24/7
  • monitorare il mercato e il cliente;
  • avere un rapporto diretto con il consumatore.

Abbattere i costi della rete vendita senza barriere.  Con un sito e-commerce puoi vendere ovunque e farti pagare in anticipo. Non esistono confini. Puoi vendere in Italia o all’estero e aumentare clienti e fatturato.

Il tuo negozio è sempre aperto 24/7: non esistono fusi orari che possano tenere. Puoi vendere prodotti la mattina in Italia e la notte in altri continenti. Il tuo negozio sarà sempre aperto e disponibile per tutti i nuovi clienti oltre a quelli già acquisiti che ritorneranno soddisfatti dei tuoi prodotti.

Monitorare il mercato e il cliente:  con il tuo negozio elettronico puoi tracciare ogni operazione dei clienti, puoi vedere quali prodotti sono più visti, capire le criticità nel rapporto con i clienti che vedono le tue pagine. Avrai inoltre accesso ai dati Google Analytics che ti permetteranno di analizzare diversi parametri per determinare con precisione il ROI ed aiutarti così a perfezionare i processi di vendita.

Avere un rapporto con il consumatore significa acquisire da lui le recensioni o le obiezioni sul tuo prodotto e su tutte le fasi del processo di vendita on line. Informazioni preziosissime per aumentare la produttività del tuo negozio on line. Potrai interessare il tuo cliente acquisito con nuove offerte, sconti e coupon, offerte speciali e tutto quanto ritieni sia la strategia giusta da adottare per la vendita dei tuoi prodotti.

La nostra proposta di sito e-commerce

  • Progettazione di un’azione di web marketing di breve-medio periodo.
  • Realizzazione del sito e-commerce con cms semplice ed intuitivo.
  • Grafica accattivante e fruibile che costruisca un percorso comunicativo orientato alla conversione (acquisto del prodotto).
  • Schede prodotto chiare e foto che permettano la migliore fruizione dell’informazione sul prodotto nei tempi giusti.
  • Codice ottimizzato per la SEO.
  • Tracciamento e analisi dei flussi di visite (collegamento con Google Analytics).
  • Collegamento a pagine aziendali create sui social networks.

Inoltre è possibile collegare l’azione a

  • Campagne mirate di paid advertising per iniziare subito a convertire le visite in risultato apprezzabile con posizionamenti mirati e immediati.
  • Azione di Search Engine Optimization per il posizionamento organico nei motori di ricerca costante nel tempo.
 a partire da 2500 euro 

Richiedimi ora una consulenza o un preventivo senza impegno

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda (richiesto)

Telefono (richiesto)

Email (richiesto)

Descrivi il progetto e i risultati desiderati

Consenso Privacy: accetto quanto letto nella privacy policy

Inserisci il codice che vedi nell'immagine
captcha

CONDIVIDI