Home Blog Adwords Blog Estensioni annunci Adwords: quali sono e come le applichiamo

Estensioni annunci Adwords: quali sono e come le applichiamo

131
estensioni annuncio adwords
estensioni annuncio adwords

Le Estensioni annunci Adwords per rendere l’annuncio più efficace

Quando progettiamo una campagna Adwords e realizziamo un annuncio di testo, poniamo particolare attenzione alla possibilità di utilizzare le estensioni annunci Adwords, particolari strumenti che Google ci mette a disposizione attraverso il suo programma.

Estensioni Adwords, maggiori click

Le estensioni di annunci Adwords permettono di generare una quantità maggiore di click perché aggiungono informazioni sull’attività commerciale e rendono l’annuncio più accattivante ed efficace.

Se utilizzate per aumentare la pertinenza dell’annuncio, le estensioni degli annunci regalano senz’altro un risultato migliore.

Tipi di estensioni degli annunci Adwords

Le estensioni dell’annuncio vengono visualizzate con gli annunci nella “Rete di ricerca Google” e seconda dell’estensione, possono anche essere visualizzate con gli annunci sulla “Rete Display”.

Di seguito l’elenco delle estensioni degli annunci Adwords:

Sitelink

E’ un gruppo di links che si aggiungono all’annuncio e che permettono all’utente di accedere più rapidamente ad altre pagine web dell’inserzionista.

Estensioni di chiamata

Consente agli utenti di poter fare click da telefonino sul simbolo “call” e telefonare direttamente l’inserzionista.

Valutazione del venditore

Questa estensione mostra accanto alla descrizione dell’annuncio le stelline con la valutazione dei clienti circa la loro esperienza con il venditore inserzionista.

Questa estensione è aggiunta da Adwords in automatico.

Estensioni App

Si tratta di un pulsante “installa” che permette agli utenti di andare direttamente all’App store o di iniziare a scaricare una certa app.

Estensioni di Località

Questa estensione permette di aggiungere informazioni sulla località del venditore, indirizzo, mappa, telefono e perfino la distanza dal negozio.

Gli utenti possono così rintracciare più facilmente il negozio del venditore.

Estensioni callout

Sono ulteriori informazioni a valore aggiunto che corredano l’annuncio e che permettono di condividere ciò che rende unica l’offerta.

Il nostro approccio con le estensioni Adwords

Il nostro consulente valuta attentamente l’applicazione di determinate estensioni degli annunci Adwords.

Non tutte infatti sono applicabili contemporaneamente e non è detto che portino sempre maggiori click.

In altri casi potrebbero essere addirittura controproducenti: pensiamo ad esempio alla attivazione di un estensione di chiamata e il cliente per qualche motivo non è preparato a rispondere adeguatamente e immediatamente a chiamate telefoniche.

Fin qui tutto chiaro? Se non hai capito qualcosa consulta la pagina del nostro servizio di Consulente Adwords dove troverai prezzi e specifiche operative o contattaci per iniziare con noi una campagna Adwords.

Se vuoi approfondire l’argomento ecco un video ufficiale di Google.