Home Realizzazione siti web Fasi di realizzazione di un sito web

Fasi di realizzazione di un sito web

60
CONDIVIDI
realizzazione di un sito web
realizzazione di un sito web

Come avviene la realizzazione di un sito web

Di seguito le fasi di realizzazione di un sito web Dopstart che saranno oggetto di posizionamento organico.

Prenotazione del sito web

La prenotazione di un sito web avviene on line. Tale prenotazione non impegna all’acquisto ma attiva le procedure commerciali che giungeranno alla perfezione dell’ordine.

L’ordine del sito web

Chi prenota on line sarà contattato ai recapiti indicati entro breve tempo (di solito entro le 24h) da un nostro consulente commerciale che sarà disponibile a rispondere a tutte le eventuali domande di approfondimento e a dare tutte le istruzioni necessarie per il perfezionamento dell’ordine.

Il brief programmatico

Entro 10 giorni di tempo viene convocato un primo briefing programmatico nel corso del quale il responsabile della strategia farà alcune domande al cliente o al suo direttore marketing e inizierà ad impostare la fase di analisi e di strategia (se prevista) delle quali il sito web sarà strumento digitale.

La realizzazione di siti web orientati alla visibilità avviene sempre attraverso la predisposizione di un progetto che fissi chiaramente gli obiettivi da raggiungere.

La bozza on line

Nei tempi concordati sarà prodotta una prima bozza on line costruita sulla base delle informazioni e delle decisioni concordate.

La bozza sarà disponibile on line in area riservata accessibile al cliente attraverso login password.

Le modifiche alla bozza on line

Nei tempi concordati saranno fatti tutti gli aggiustamenti per addivenire alla bozza finale di gradimento del cliente.

L’approvazione della bozza on line

Il processo di realizzazione di un sito web Dopstart si conclude con l’approvazione della bozza finale da parte del cliente.

La pubblicazione

All’approvazione della bozza farà seguito la pubblicazione del sito nella data concordata, o in mancanza di indicazioni, nel più breve tempo possibile dall’approvazione della bozza finale (di solito entro le 48 ore).

La formazione

Entro 7gg dalla pubblicazione il personale Dopstart addetto fornirà assistenza on line per istruire il cliente su come aggiornare il proprio sito in autonomia.

Il posizionamento organico

Pubblicato il sito on line iniziano le fasi di setup SEO e tutte le altre attività di analisi e strategia attuale, nonché, se previsto, di inbound marketing

Il Search Engine Marketing ed il Social Marketing

Contemporaneamente alle attività di SE, se non diversamente stabilito, iniziano le attività di SEM mediante strumenti di ADV come Google Adwords, e di Social Marketing mediante strumenti come ad esempio i Facebook ADS.

CONDIVIDI