Fasi di realizzazione di un sito web

Indice

Come avviene la realizzazione di un sito web

Realizzazione di un sito web: le fasi. Di seguito le fasi di realizzazione di un sito web Dopstart che saranno oggetto di posizionamento organico.

Prenotazione del sito web

La prenotazione di un sito web avviene on line attraverso la richiesta di un preventivo per il sito web. Tale preventivo non impegna all’acquisto ma attiva le procedure commerciali che giungeranno alla perfezione dell’ordine.

L’ordine del sito web

Chi richiede un preventivo on line sarà contattato ai recapiti indicati entro breve tempo (di solito entro le 24h) da un nostro consulente commerciale che sarà disponibile a rispondere a tutte le eventuali domande di approfondimento e a dare tutte le istruzioni necessarie per il perfezionamento dell’ordine.

Realizzazione di un sito web: Il brief programmatico

Entro 10 giorni di tempo dall’ordine e dal pagamento di un acconto, viene convocato un primo briefing programmatico nel corso del quale il responsabile della strategia farà alcune domande al cliente o al suo direttore marketing sia sui contenuti (es. informazioni per la pagina “chi siamo” , “servizi”, “prodotti” ecc.) e conversioni (call to action, form ecc.).

Si avranno così tutti gli elementi per impostare le fasi del piano seo e per impostare il progetto web.

La realizzazione di siti web orientati alla visibilità avviene sempre attraverso la predisposizione di un progetto web che fissi, tra l’altro, gli obiettivi da raggiungere in modo chiaro.

Sviluppo di un sito web: La bozza on line

Nei tempi concordati sarà prodotta una prima bozza on line costruita sulla base delle informazioni e delle decisioni concordate.

La bozza sarà disponibile on line in area riservata accessibile al cliente attraverso login password.

Le modifiche alla bozza on line

Nei tempi concordati saranno fatti tutti gli aggiustamenti per addivenire alla bozza finale di gradimento del cliente.

L’approvazione della bozza on line

Il processo di realizzazione di un sito web Dopstart si conclude con l’approvazione della bozza finale da parte del cliente.

La pubblicazione

All’approvazione della bozza farà seguito la pubblicazione del sito nella data concordata previo ricezione del saldo, o in mancanza di indicazioni, nel più breve tempo possibile dall’approvazione della bozza finale (di solito entro le 48 ore).

La formazione

Entro 7gg dalla pubblicazione il personale Dopstart addetto fornirà assistenza on line per istruire il cliente su come aggiornare il proprio sito in autonomia.

Il posizionamento organico

Pubblicato il sito on line l’esperto SEO pone in essere le attività di analisi SEO e strategia SEO, nonché, se previsto, di inbound marketing

Il Digital Marketing

Contemporaneamente alle attività di SEO, se non diversamente stabilito, iniziano le attività di SEM, mediante strumenti di ADV come Google Ads, di Social Marketing mediante strumenti come ad esempio i Facebook ADS ed email marketing tramite strumenti come Mailchimp o MailUP.

Consulta le nostre faq sulla realizzazione siti web

Hai bisogno di un sito web? Vedi i nostri prezzi e le nostre offerte

×