chat business profile
A partire dal 31 luglio 2024, Google eliminerà la funzionalità di chat dal Profilo dell’attività su Google (Google Business Profile).
Questa decisione, sebbene possa sembrare negativa, secondo Google è necessaria per migliorare continuamente i loro strumenti e mantenere Google come partner affidabile per la gestione delle attività.
Dal 15 luglio 2024, non sarà più possibile avviare nuove conversazioni in chat con la tua attività tramite Google. I clienti con cui hai conversazioni aperte riceveranno una notifica sulla prossima eliminazione di questa funzionalità. Successivamente, il 31 luglio, la chat sarà completamente disabilitata e non riceverai più messaggi tramite questo canale.
Nonostante la rimozione della chat, i clienti potranno ancora trovarti e contattarti utilizzando Ricerca Google e Maps. Potranno conoscere la tua attività attraverso il sito web, la descrizione, le foto e altre informazioni che condividi nel tuo profilo.
Per chi desidera conservare un registro delle chat passate, è possibile scaricare la cronologia delle conversazioni tramite Google Takeout. Inoltre, si consiglia di invitare i clienti a continuare le conversazioni utilizzando altre soluzioni di comunicazione via chat.
Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardo a questa modifica, è possibile ottenere maggiori dettagli qui.
Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.
L’impatto dell’intelligenza artificiale sui motori di ricerca e le soluzioni per le aziende Hai notato…
Stai davvero misurando l’efficacia dei tuoi investimenti? Ti sei mai chiesto se le tue attività…
Il tuo e-commerce di moda fatica a generare vendite costanti? Hai notato che i costi…
L’intelligenza artificiale trasforma l’esperienza degli appuntamenti online L’arrivo dell’assistente AI su Facebook Dating Meta ha annunciato…
Abbiamo realizzato il nuovo logo per Impresa Commercio e Distribuzione, un marchio pensato per comunicare solidità,…
Riassunti, appunti intelligenti e ricerca in tempo reale: così Google trasforma Meet con l’integrazione di…