Seo Blog

Google Introduce un Nuovo Approccio all’Interpretazione delle Query

In un evento epocale per il mondo digitale, Google ha annunciato un brevetto innovativo (Identificatore: US20230334045A1 del 12 Ottobre 2023 ) che promette di ridefinire il modo in cui comprendiamo e valutiamo le query di ricerca online.

Questa novità, estesa agli Stati Uniti, Cina, Corea del Sud ed Europa, potrebbe cambiare radicalmente il panorama degli algoritmi di ricerca.

Il Brevetto Google in sintesi

Metodologia di Valutazione Avanzata: Il brevetto introduce un sistema pionieristico che utilizza due modelli distinti per valutare l’accuratezza delle interpretazioni umane delle query di ricerca.

Primo Modello: Addestrato su dati storici, il modello determina l’accuratezza delle interpretazioni umane delle query di ricerca.

Secondo Modello: Integrando fattori come caratteristiche temporali e di cluster, offre un giudizio finale sull’interpretazione umana.

Focus sul Raggruppamento delle Query: Il brevetto esplora il concetto di raggruppamento delle query di ricerca, arricchendo il dibattito e incorporando il concetto sottostante di intento di ricerca.

Cosa Significa per il Mondo SEO

Interpretazione Accurata delle Query: Le strategie SEO devono ora allinearsi alle probabili interpretazioni delle query degli utenti per massimizzare l’efficacia.

Importanza del Contesto e della Temporalità: Il contenuto ottimizzato per il contesto temporale e il raggruppamento di argomenti offre rilevanza continua.

Adattamento ai Perfezionamenti della Ricerca: L’ottimizzazione dei siti Web per rispondere ai perfezionamenti delle ricerche garantisce una maggiore pertinenza nei risultati di ricerca.

Sfruttare l’Elaborazione del Linguaggio Naturale (NLP): Integrare strategie di NLP, inclusa la metodologia BERT, è ora cruciale per migliorare la visibilità nei risultati di ricerca.

Cosa Dice Google:

“Questa metodologia va oltre la semplice comprensione delle query di ricerca. È un passo avanti nel discernere le intenzioni degli utenti, contribuendo a fornire risultati più pertinenti e soddisfacenti”

– Portavoce di Google.

Iscriviti alla newsletter. Resta aggiornato!

Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.

Dopstart

Dopstart è il sito di Paolino Donato ma anche il suo Nickname su Internet. Dopstart è un consulente SEO. Si occupa di posizionamento nei motori di ricerca fin dal 1998. Dal 2010 ha collaborato con Google in qualità di TC per Google News italiano e Google Noticias per i Paesi di Lingua spagnola e dal 2018 come Product Expert vedi curriculum

Share
Published by
Dopstart

Recent Posts

Modalità agente di ChatGPT: cosa può fare?

La modalità agente di ChatGPT rappresenta una delle innovazioni più interessanti introdotte da OpenAI nella sua piattaforma.…

3 settimane ago

Addio alle parole chiave: l’advertising su Google entra nell’era keywordless

Con AI Max, l’intelligenza artificiale personalizza gli annunci sulla Ricerca Google superando il modello tradizionale…

3 settimane ago

Come diventare digital marketing specialist: guida sintetica

L’altro giorno mio figlio di otto anni mi guarda serio e mi dice: “Da grande…

3 settimane ago

Web Guide Google: la nuova bussola AI per esplorare il web

Google testa un esperimento che riorganizza i risultati di ricerca con l’intelligenza artificiale per aiutarti…

3 settimane ago

Quando il marketing mente (o dice la verità): etica cercasi nel regno dell’inganno

Tra promesse infrante, pubblicità manipolative e consumatori sempre più disillusi: l’etica nel marketing è ancora…

3 settimane ago

Marketing nell’era dell’AI: le 5 domande che tutti fanno

Le risposte di Google su come cambia il marketing digitale con l’intelligenza artificiale. I consigli…

4 settimane ago