Blog

Google investe 300 milioni di dollari nella start-up di intelligenza artificiale Anthropic

Google ha investito 300 milioni di dollari nella start-up di intelligenza artificiale Anthropic con sede in Delaware mentre continua il suo sviluppo nella tecnologia.

L’investimento è stato effettuato dalla divisione cloud di Google. All’inizio di questo mese, Google ha ridefinito parte della leadership nella sua divisione cloud, incluso il suo principale dirigente delle vendite negli Stati Uniti.

E’ quanto riporta il Financial Times secondo il quale l’accordo darà a Google una partecipazione del 10% nella società. A sua volta Anthropic dovrebbe acquisire risorse di calcolo dall’unità cloud di Google.

Anthropic ha creato un chatbot noto come Claude che è simile a ChatGPT di OpenAI, tuttavia Claude non è stato rilasciato pubblicamente.

“Stiamo collaborando con Google Cloud per supportare la fase successiva di Anthropic, in cui distribuiremo i nostri sistemi di intelligenza artificiale a un gruppo più ampio di persone”, ha affermato Dario Amodei, CEO di Anthropic. “Questa partnership ci offre le prestazioni e la scalabilità dell’infrastruttura cloud di cui abbiamo bisogno”. “Siamo ansiosi di utilizzare l’infrastruttura di Google Cloud per creare sistemi di intelligenza artificiale affidabili, interpretabili e guidabili. Questa partnership con Google Cloud ci consentirà di costruire una piattaforma AI più solida”, ha affermato Dario Amodei.

Iscriviti alla newsletter. Resta aggiornato!

Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.

Dopstart

Dopstart è il sito di Paolino Donato ma anche il suo Nickname su Internet. Dopstart è un consulente SEO. Si occupa di posizionamento nei motori di ricerca fin dal 1998. Dal 2010 ha collaborato con Google in qualità di TC per Google News italiano e Google Noticias per i Paesi di Lingua spagnola e dal 2018 come Product Expert vedi curriculum

Share
Published by
Dopstart

Recent Posts

Modalità agente di ChatGPT: cosa può fare?

La modalità agente di ChatGPT rappresenta una delle innovazioni più interessanti introdotte da OpenAI nella sua piattaforma.…

3 settimane ago

Addio alle parole chiave: l’advertising su Google entra nell’era keywordless

Con AI Max, l’intelligenza artificiale personalizza gli annunci sulla Ricerca Google superando il modello tradizionale…

3 settimane ago

Come diventare digital marketing specialist: guida sintetica

L’altro giorno mio figlio di otto anni mi guarda serio e mi dice: “Da grande…

3 settimane ago

Web Guide Google: la nuova bussola AI per esplorare il web

Google testa un esperimento che riorganizza i risultati di ricerca con l’intelligenza artificiale per aiutarti…

3 settimane ago

Quando il marketing mente (o dice la verità): etica cercasi nel regno dell’inganno

Tra promesse infrante, pubblicità manipolative e consumatori sempre più disillusi: l’etica nel marketing è ancora…

3 settimane ago

Marketing nell’era dell’AI: le 5 domande che tutti fanno

Le risposte di Google su come cambia il marketing digitale con l’intelligenza artificiale. I consigli…

4 settimane ago