Adwords Blog

Campagna Adwords: come la organizziamo?

Campagna Adwords. Quale account Adwords utilizziamo?

Tutta la procedura per l’apprestamento della tua campagna adwords è improntata sul concetto di massima trasparenza con il cliente.

Organizziamo la tua campagna AdWords creandoti un tuo account Adwords o usando l’account che già possiedi agganciandolo al nostro centro clienti.

Attenzione: non dovrai mai darci la password del tuo account AdWords. Possiamo seguire e affiancare la tua campagna sul tuo account AdWords direttamente dal nostro centro clienti dal momento in cui tu ci dai l’autorizzazione fino al momento in cui ce la revochi.

Nel caso non hai mai usato Adwords provvederemo noi a creare un account associandolo al tuo account google e inserendo correttamente i dati per la fatturazione.

Campagna Adwords: campagne e gruppi di annunci

Una volta concessa l’autorizzazione ad accedere al tuo account AdWords il nostro consulente adwords procede con la creazione della campagna.

Nella fase test solitamente procediamo alla organizzazione di una sola campagna anche con più gruppi di annunci. Successivamente potremmo organizzare successive campagne, anche queste eventualmente con più gruppi di annunci.

Per ogni campagna Adwords fissiamo insieme il budget complessivo da spendere in un determinato tempo nel corso del quale appariranno i tuoi annunci.

Perché più campagne e più gruppi di annunci?

Facciamo l’ipotesi che tu abbia negozio di abbigliamento online per donne e desideri pubblicizzare le categorie giacche, scarpe e borse.

Per ognuna di queste categorie potremmo creare una campagna dedicata all’interno della quale organizzare diversi tipi di annunci.

La campagna scarpe avrà, ad esempio, tre gruppi di annunci, una dedicata alle scarpe con i tacchi, l’altra dedicata alle scarpe basse, ed una terza dedicata agli stivali.

Per ogni gruppo di annunci sceglieremo una precisa strategia, con determinate keywords, annunci dedicati, una ben precisa offerta.

Iscriviti alla newsletter. Resta aggiornato!

Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.

Dopstart

Dopstart è il sito di Paolino Donato ma anche il suo Nickname su Internet. Dopstart è un consulente SEO. Si occupa di posizionamento nei motori di ricerca fin dal 1998. Dal 2010 ha collaborato con Google in qualità di TC per Google News italiano e Google Noticias per i Paesi di Lingua spagnola e dal 2018 come Product Expert vedi curriculum

Share
Published by
Dopstart

Recent Posts

Modalità agente di ChatGPT: cosa può fare?

La modalità agente di ChatGPT rappresenta una delle innovazioni più interessanti introdotte da OpenAI nella sua piattaforma.…

3 settimane ago

Addio alle parole chiave: l’advertising su Google entra nell’era keywordless

Con AI Max, l’intelligenza artificiale personalizza gli annunci sulla Ricerca Google superando il modello tradizionale…

3 settimane ago

Come diventare digital marketing specialist: guida sintetica

L’altro giorno mio figlio di otto anni mi guarda serio e mi dice: “Da grande…

3 settimane ago

Web Guide Google: la nuova bussola AI per esplorare il web

Google testa un esperimento che riorganizza i risultati di ricerca con l’intelligenza artificiale per aiutarti…

3 settimane ago

Quando il marketing mente (o dice la verità): etica cercasi nel regno dell’inganno

Tra promesse infrante, pubblicità manipolative e consumatori sempre più disillusi: l’etica nel marketing è ancora…

3 settimane ago

Marketing nell’era dell’AI: le 5 domande che tutti fanno

Le risposte di Google su come cambia il marketing digitale con l’intelligenza artificiale. I consigli…

4 settimane ago